CyberChallenge.IT 2020 @unical - Cerimonia di premiazione sede locale

Organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Cini (Consorzio Interuniversitario

Nazionale per l’Informatica), CyberChallenge.IT è l’unica inziativa a livello europeo nella quale il mondo accademico e le scuole coinvolgono in un unico progetto migliaia di potenziali giovani esperti di sicurezza informatica, avviandoli a un percorso di avvicinamento alla materia, che sempre più spesso offre importanti opportunità personali e professionali.

Giorno 8 giugno 2020 si svolgerà la competizione locale tra i 20 giovani studenti calabresi che hanno partecipato al percorso di formazione nazionale di Hacker Etici nell’ambito del progetto CyberChallenge.IT 2020.

I primi tre classificati saranno premiati durante la cerimonia che si svolgerà in modalità telematica il 9 giugno 2020 alle ore 10:00. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale youtube del Dipartimento di Ingegneria Informatica Modellistica Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Unical di cui si riporta di seguito il link:

Il percorso di Cyberchallenge.IT terminerà con la gara nazionale del 1 ottobre, nella quale i rappresentanti di ciascun nodo si confronteranno in un’unica competizione  che determinerà quali squadre hanno diritto di sedere sul podio degli hacker etici italiani.