Il prof. Giancarlo Fortino nominato Fellow della AAIA

Il prof. Giancarlo Fortino, ordinario di sistemi di elaborazione delle informazioni, è stato nominato Fellow della Asia-Pacific Artificial Intelligence Association (AAIA). L’associazione AAIA (https://www.aaia-ai.org/) è una organizzazione accademica, no profit e non governativa formata da 527 accademici di rinomata fama mondiale nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e campi strettamente correlati.

Il prof. Fortino ha infatti ricevuto questo importante riconoscimento sia perché è IEEE Fellow e sia per le sue ricerche nell’ambito delle metodologie per lo sviluppo e l’analisi di sistemi intelligenti. Solo 30 ricercatori italiani sono stati insigniti della fellowship AAIA, l’Università della Calabria ne può vantare due, il prof. Fortino ed il Magnifico Rettore dell’Unical, prof. Nicola Leone.