Emergenza COVID - Messaggio a tutti gli studenti

Gentile studentessa, gentile studente,

in relazione alla situazione di emergenza legata al Covid-19 e a seguito dei provvedimenti assunti con i diversi DPCM, l'Università della Calabria ha messo in atto numerose azioni volte a innalzare il livello di sicurezza nel Campus a beneficio di tutta la comunità accademica.
A tal proposito, si ricorda che, come indicato nella lettera che il Magnifico Rettore ha inviato alla comunità accademica per raccomandare la segnalazione tempestiva di eventuali casi di positività al Covid-19 (link alla pagina: https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?103662), non appena si viene a conoscenza dell'esito positivo del proprio tampone, è necessario comunicarlo immediatamente agli uffici preposti dell’Ateneo.
A tale scopo, è stato attivato un indirizzo di posta elettronica riservato esclusivamente alla segnalazione dei casi positivi: covidpositivi@unical.it
Si ricorda, inoltre, che è obbligatorio effettuare all’ingresso e all’uscita dalle aule il check-in e il check-out mediante l’APP SmartCampus, così da consentire all’Ateneo di tracciare gli accessi, per come previsto dalle disposizioni attualmente vigenti.
Si rammenta la necessità di indossare correttamente la mascherina durante lo svolgimento delle lezioni in aula e l’obbligo di rimanere presso il proprio domicilio in presenza di febbre (oltre i 37.5 °C) o di altri sintomi influenzali.
Infine, si ricorda che l'Università della Calabria ha predisposto una pagina web nella quale è possibile trovare tutti gli aggiornamenti inerenti al Coronavirus (https://www.unical.it/portale/ateneo/progetti/coronavirus/) e nella quale sono riportate tutte le disposizioni dell’Ateneo in ottemperanza alle indicazioni ministeriali.

Confido nel prezioso contributo da parte di voi tutti.

Il Direttore del Dipartimento di
Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica